Tel 02 49436608
Seguici su: richiedi una manutenzione

LA PIACEVOLEZZA DEL CALORE

Una stufa o un caminetto ad accumulo cambia la percezione del calore: è come avere un piccolo sole in casa. Rispetto ai più diffusi sistemi che riscaldano per convezione – quindi attraverso l’aria – un sistema a irraggiamento regala un calore più piacevole, sano e naturale.

Il calore radiante non scalda l’aria, ma direttamente le persone e le superfici, in questo modo si evita la spiacevole sensazione di avere una parete fredda dietro la schiena, o un pavimento gelato sotto i piedi, e ci si sente invece coccolati da un tepore simile a quello dei raggi solari.

Con un minore impegno di energia termica, il confort termico è superiore e l’aria rimane più fresca e al giusto grado di umidità, a beneficio anche della salute.

Uno dei vantaggi delle stufe o caminetti ad accumulo di calore è la qualità dell’aria che questi sistemi di riscaldamento garantiscono: a differenza della convezione, la propagazione del calore per irraggiamento non secca l’aria ed evita il sollevamento di polveri e acari.

E’ quindi la soluzione ideale per le persone asmatiche o allergiche, i bambini, gli anziani e tutti quelli che hanno a cuore la propria salute e il proprio benessere.

CONTATTACI

Ho preso visione dell'informativa privacy