Tel 02 49436608
Seguici su: richiedi una manutenzione

COME FUNZIONA L’ACCUMULO DI CALORE?

In un caminetto o stufa ad accumulo termico, i fumi generati dalla combustione, prima di essere rilasciati all’esterno, percorrono i giri di fumo, particolari condotti progettati e costruiti con materiali refrattari che trattengono a lungo il calore, per poi cederlo gradualmente all’ambiente circostante, aumentando notevolmente la resa dell’impianto.

Grazie all’inerzia termica dell’impianto, sono sufficienti una o due cariche di legna al giorno.

I caminetti e le stufe ad accumulo di calore Prometeo Stufe sono sistemi altamente efficienti ed ecologici.  A partire dal fabbisogno termico dell’ambiente e in funzione della potenza necessaria, ogni stufa su misura viene progettata per rispettare standard molto elevati di rendimento, anche grazie all’utilizzo di un software creato dall’Università di Vienna, che permette di certificarne le prestazioni.

In pratica, il calore è più piacevole e sano, il consumo di legna è minore, e anche il tempo da dedicare alla carica e all’accensione è quasi azzerato rispetto ad un caminetto tradizionale.

SCALDARE A LEGNA, UNA SCELTA SOSTENIBILE

Riscaldare la propria casa a legna con una stufa o un caminetto ad accumulo di calore Prometeo Stufe vuol dire investire per il proprio benessere e la propria salute, ma anche avere a cuore l’ambiente. La legna infatti, oltre a essere una fonte di energia rinnovabile, è “Co2 neutra”: la sua combustione non contribuisce ad alimentare il cosiddetto “effetto serra”, ma immette in atmosfera la stessa quantità di Co2 che rilascerebbe se venisse lasciata a marcire nel bosco.

Inoltre tutte le soluzioni di riscaldamento a legna proposte e installate da Prometeo Stufe sono sistemi all’avanguardia, progettati in modo da abbattere drasticamente anche le emissioni di polveri nell’aria.

Per questo affidarsi a Prometeo Stufe vuol dire regalarsi una delle soluzioni di riscaldamento più ecologiche e in armonia con la natura.

CONTATTACI

Ho preso visione dell'informativa privacy