DUBBI, DOMANDE E CURIOSITÀ

Le vostre domande, le nostre risposte. Per saperne di più.


Faq

Faq - Ecologia, risparmio e rendimento energetico

Bruciare legna inquina?
Qual è il rendimento di un impianto a legna? Quanto risparmio?
Quanto risparmio installando un impianto combinato sole-legna?


Bruciare legna inquina?

È stato scientificamente provato, che durante la combustione della legna si libera esattamente la stessa quantità di anidride carbonica (CO2) che si libererebbe se la pianta fosse lasciata a marcire nel bosco, il bilancio delle emissioni è quindi in pari e non va a carico né dell'ambiente né dell'effetto serra.
Tutte le soluzioni per il riscaldamento Prometeo Stufe sono ecologiche perché producono calore ed energia utilizzando risorse rinnovabili (sole e legna) e sono tutti certificati per il basso livello di emissioni nocive. Risparmi tu e ci guadagna anche l'ambiente.

Qual è il rendimento di un impianto a legna? Quanto risparmio?

Prometeo Stufe fornisce un servizio di consulenza che verifica il reale fabbisogno energetico della tua abitazione. Le soluzioni di riscaldamento proposte da Prometeo Stufe, sono efficienti e su misura, per questo realizzano il miglior risultato in termini di risparmio energetico ed economico.
L'alto rendimento degli impianti ad accumulo di calore progettati da Prometeo Stufe è garantito da precise tecniche di realizzazione che consentono di sfruttare al massimo il calore prodotto dal fuoco per un rendimento superiore all'80%.

Quanto risparmio installando un impianto combinato sole-legna?

Un impianto combinato biomassa e solare è in grado di provvedere al fabbisogno energetico della tua casa rendendola autonoma rispetto ai combustibili non rinnovabili e consentendoti di risparmiare dal 40% al 70% sulle spese del riscaldamento domestico.