Blog - Alla scoperta di una villa completamente termoautonoma con l’Architutto Gianni Terenzi
Alla scoperta di una villa completamente termoautonoma con l’Architutto Gianni Terenzi
Il viaggio alla scoperta del riscaldamento ecologico, in compagnia dell’Architutto Gianni Terenzi -esperto in salubrità degli ambienti dentro casa- continua a Vanzago in provincia di Milano, in una villa di ben 300 metri quadri costruita all’inizio del secolo scorso, e interamente riscaldata con un moderno sistema integrato a legna e solare.
Si tratta di un palazzetto su tre livelli, dove siamo stati accolti dal padrone di casa, il sig. Andrea, che ci ha mostrato questo sistema innovativo ed efficiente in funzione, partendo proprio dalla stufa a legna ad accumulo di calore, installata nel salone principale, il cuore della casa.
Ma non è tutto…
Con Alessandro Azzoni, fondatore di Prometeo Stufe e l’Architutto Terenzi, abbiamo esplorato il centro nevralgico dell’impianto, che utilizza un sofisticato sistema Hafnertec per riscaldare l’intera abitazione e fornire acqua calda sanitaria in tutta la casa, proprio grazie al calore sprigionato dalla stufa ad accumulo di calore, dai pannelli solari e dalla termocucina a legna Pertinger.
Venite con noi a scoprire una casa completamente autonoma, senza utilizzo di fonti fossili.
La nostra gratitudine per l’ospitalità va al sig. Andrea che ci ha accompagnato nella scoperta della sua bellissima casa.
Buona visione!
No Description