Una passione per il design e per l'ambiente

Prometeo Stufe rispetta l’ambiente e le persone, con sistemi di riscaldamento ecologici che uniscono tecnologia, artigianalità e design.

Ogni impianto nasce dall’abilità manuale e dalla sperimentazione

Filosofia

Passione

Prometeo Stufe viene fondata nel 1996 da Alessandro Azzoni, maestro fumista e designer. Più di 700 installazioni e un'esperienza quasi ventennale con il desiderio e l'impegno di fare, ogni volta, un ottimo lavoro. Ed è l'intento di lavorare al meglio, la motivazione più profonda e la maggiore fonte di soddisfazione e di orgoglio per ciò che si fa.

Ambiente: risparmio energetico ed ecologia

Fin dall'inizio Prometeo Stufe si specializza in impianti di riscaldamento che uniscono il basso impatto ambientale al risparmio energetico. Gli impianti di riscaldamento proposti da Prometeo Stufe rispettano l'ambiente e funzionano ad accumulo di calore. Tutti rigorosamente realizzati con materiali specifici, non nocivi ed ecologici. Riscaldare senza inquinare: una scelta etica prima ancora che professionale, motivata dal profondo rispetto per la natura e per il benessere delle persone.

Artigianalità, ricerca e innovazione tecnologica

La motivazione profonda alla base del lavoro di tutti i giorni è il piacere di vedere ogni impianto prendere forma dalle proprie mani e diventare qualcosa di unico. Le lavorazioni, infatti, sono tutte artigianali, fuori da standard precostituiti per raggiungere, attraverso la cura di ogni dettaglio, un risultato ottimale in termini di efficienza, estetica e funzionalità. Ma l'artigianalità per Prometeo Stufe è un patrimonio di conoscenze dinamico, non fossilizzato nella tradizione, grazie a una costante apertura alla ricerca di nuove tecnologie sostenibili e a nuove forme di design.

Design

Prometeo Design è quella parte dell'azienda che si dedica a ideare nuove interpretazioni estetiche della stufa ad accumulo di calore. Forme così creative che, oltre la sua funzione riscaldante, la stufa diventa qualcosa di nuovo: un elemento raffinato che integra design e tecnologia, stile e funzionalità, benessere ed efficienza. Il risultato di un progetto unico, creato e pensato per vivere al meglio nell'ambiente dove verrà installato.

Rispetto

Fondamentale per Prometeo Stufe il rispetto dei collaboratori e il rispetto del cliente. Perché la qualità delle relazioni si traduce nella qualità del risultato finale.
Rispettare i collaboratori significa tutelarli nella sicurezza e offrire loro contratti a tempo indeterminato, oltre che condividere una comune passione per il lavoro.  
Rispettare il cliente vuol dire ascoltarlo, recepirne i desideri e fornire valore aggiunto come esperti e consulenti in materia di riscaldamento ecologico, non come semplici fornitori.
Significa anche scegliere materiali ecologici non inquinanti e fare un lavoro a regola d'arte che garantisca efficienza, sicurezza, risparmio energetico e benessere.

Professionalità e sicurezza: Dichiarazione di Conformità e DM 37/08 Lettera C

L'azienda è iscritta alle associazioni professionali Assocosma (Associazione Nazionale Costruttori Stufe) e Anfus (Associazione Nazionale Fumisti Spazzacamini). E' iscritta alla Camera di Commercio di Milano e abilitata al D.M. 37/2008 Lettera C per la posa in opera, la costruzione e il montaggio di apparecchi a biomassa (stufe, stufe cucina, camini, caminetti ecc,..) e canne fumarie.

Prometeo Stufe rilascia per tutte le proprie realizzazioni Dichiarazione di conformità dei lavori alla regola dell'arte prevista dalle normative vigenti, che attesta il massimo grado di sicurezza e che consente di accedere agli incentivi fiscali per il risparmio energetico.

L'Azienda è inoltre abilitata al rilascio del Bollino Blu per gli impianti a Legna, previsto per legge dalla Regione Lombardia e in vigore dal 1° Agosto 2014.