Blog - Affaritaliani.it su Bonus Casa 2026, verso una nuova stagione di incentivi
Affaritaliani.it su Bonus Casa 2026, verso una nuova stagione di incentivi
29 Ott 2025
Un articolo di Affaritaliani.it del 28 ottobre 2025, approfondisce l’obiettivo della Manovra 2026: preservare le misure più efficaci per un’efficienza del patrimonio immobiliare, ma al tempo stesso ricondurre il sistema a un equilibrio stabile.
Il Governo punta a un riordino strutturale dei Bonus Casa, orientato alla sostenibilità finanziaria e alla certezza normativa. “Il nuovo impianto normativo segna, di fatto, il passaggio a una disciplina più strutturata, in cui la conformità urbanistica, la regolarità documentale e la tracciabilità delle operazioni diventano condizioni imprescindibili per accedere ai benefici fiscali. Un cambiamento che, inevitabilmente, avrà riflessi sull’intero comparto edilizio: dai proprietari agli operatori professionali, fino alle imprese della filiera.”
Tra gli intervistati, Alessandro Azzoni, CEO di Prometeo Stufe, approfondisce: “Il Bonus Casa, insieme al Conto Termico, rappresentano un’opportunità concreta per rendere accessibile la transizione verso un’abitazione più efficiente e sostenibile. Con l’arrivo del Conto Termico 3.0, ci aspettiamo una spinta ulteriore verso sistemi più efficienti, a basse emissioni e pienamente integrabili con le nuove architetture abitative. Un incentivo immediato e concreto che sostiene chi decide di portare dentro la propria abitazione energia pulita, senza rinunciare al fascino e alla tradizione del fuoco.”
Scopri di più sul Conto Termico 3.0 e cosa possiamo fare per te.
No Description
