Blog - Il fuoco buono che unisce: un aperitivo “a legna” sui Navigli

Il fuoco buono che unisce: un aperitivo “a legna” sui Navigli
Martedì 13 maggio abbiamo vissuto una serata unica presso la Location Forcato, un suggestivo spazio per eventi sul naviglio grande di Milano.
Nato come aperitivo di fine riprese per un progetto video che stiamo realizzando con il nostro amico Architutto Gianni Terenzi, l’evento si è trasformato in un’occasione autentica di incontro e condivisione tra colleghi, amici e familiari.
Il bellissimo open space del nostro cliente e amico Massimo Forcato si estende per oltre otto metri di altezza fino al terrazzo di cristallo, ed è famoso per il suo meraviglioso giardino verticale.
Per rendere ancora più piacevole e accogliente la location, Prometeo Stufe ha progettato e realizzato due impianti a legna ecologici e ad alta efficienza, che si integrano alla perfezione con questo ambiente luminoso, minimale, in connessione con la natura:
- una moderna stufa a legna ad accumulo di calore in muratura con fiamma a vista, ideale per riscaldare l’intero openspace, evitando dispersioni di calore nella parte alta, e garantendo il comfort climatico ideale;
- una cucina a legna Pertinger con un ampio piano cottura e forno, un sistema efficiente dalle linee moderne dove preparare piatti speciali proprio davanti agli ospiti.
In questo eccezionale spazio per eventi il riscaldamento è affidato interamente all’impianto a legna, che, grazie alla tecnica dei giri di fumo, scalda per irraggiamento, garantendo allo stesso tempo comfort e risparmio energetico.
In spazi ampi e con soffitti alti, questa soluzione evita di dover surriscaldare l’aria che si stratifica nella parte alta dei locali per ottenere una temperatura gradevole a livello del pavimento. Il calore si distribuisce in modo uniforme e l’umidità dell’ambiente rimane ideale, preservando la salute e il benessere di persone, animali e piante.
Grazie all’ospitalità di Massimo, all’ottima cucina di Jean, alla simpatia di Gianni e alla partecipazione di tutto il team di Prometeo Stufe, il nostro amato fuoco, ancora una volta, ha acceso la scintilla di una serata che ricorderemo con un sorriso.
No Description